top of page

Il judo è un'arte marziale, una disciplina, un metodo di difesa personale e anche uno sport da combattimento, in cui  principi di: amicizia, rispetto per il compagno (mai avversario), sostegno nell'aiuto al prossimo e benessere fisico sono alla base di questo meraviglioso sport. Lo sport del judo è la migliore formazione iniziale per bambini e ragazzi dai 4 ai 21 anni e come pratica regolare a qualsiasi età con appropriate limitazioni dettate dalle diverse "elasticità" fisiche.

Il CIO (Comitato Olimpico Internazionale) lo considera uno degli sport più completi. Il termine judo si traduce in “via della gentilezza/cedevolezza”, perché questa disciplina, sebbene sia un'arte marziale, non contempla l’uso della violenza e utilizza tecniche e prese il cui obbiettivo è rendere inoffensivo l’opponente, attraverso la sua immobilizzazione.
 

IL NOSTRO TEAM

Il nostro team di insegnanti tecnici è formato da atleti di esperienza sia nel campo agonistico che in quello dell'insegnamento, ma la cosa che ci contraddistingue è che siamo soprattutto un gruppo di amici che la disciplina del judo ha cementato negli anni...e non solo.

Immagine WhatsApp 2025-06-14 ore 12.44.05_8b91ad8e.jpg

Paola e Francesa - 3° Dan Judo

MARCO (1° Dan Judo), MAURO ( Maestro 3° Dan Judo, 2° Dan Ju-Jitsu, 2° Livello autodifesa MGA), ENZO (2° Dan Judo, 1 Dan Ju-jitsu, 2° Livello autodifesa MGA), MASSIMO (2° Dan Judo, 1° Livello autodifesa MGA)

MICHELE - 3° Dan Judo - atleta Naz. Italiana Kata

bottom of page